
Personalmente non conosco tutta la storia di Stark e di Iron Man, comunque il mio giudizio sul fim è molto positivo.
Il film è ben realizzato e non risulta tirato via nella sceneggiatura, anzi si prende tutto il tempo necessario per descrivere i personaggi principali e ciò che li muove. Il vantaggio di poter realizzare trilogie sui personaggi va a buon gioco della sceneggiatura.
La recitazione è buona, con un cast stellare scelto bene (a parte il mandarino che da cinese diventa afghano per non urtare Hu Jin Tao) e disposto a mettersi in gioco.
Fracassone è l'aggettivo migliore, e si collega veramente bene al carattere di Tony Stark.
Uno dei migliori film fatti sui supereroi, segno che finalmente si comincia a prendersi cura di questi personaggi che non sono solo sciocchezze da propinare a torme di adolescenti ma pensati anche per un pubblico adulto che è cresciuto con i supereroi, in tutti i sensi.
Buona e coraggiosa la scelta di mantenere il messaggio di fondo del fumetto, l'infondatezza della teoria della guerra per ottenere la pace!
(per i Marvel fan: questo film va visto senza i pregiudizi di Civil War)
1 commento:
I'm with Iron Man...
Flam a parte, gran bel film con ottimi interpreti. La storia per quel poco che ne ho letto, mi è sembrata fedele, anche se un pò alleggerita risultando però godibile e piacevole!!!!! da vedere!!
Posta un commento